Per le attività di marketing la tutela della privacy è essenziale. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy delle modalità più utilizzate nell’ambito della comunicazione, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso tre macro-argomenti le nozioni principali a chi intende promuoversi o promuovere prodotti e servizi. Ad esempio, si pensi all’attività di trattamento dati personali non solo digitale, ma più tradizionale, all’organizzazione di eventi e fiere, alla creazione di mailing list e al telemarketing.

A chi si rivolge
Ai consulenti privacy, DPO - Data Protection Officer, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.


Programma del corso:
La profilazione: profili generali;
Telemarketing;
Marketing cartaceo;
 • E-mail marketing: sms, messenger e email; 
 • Soft spam; 
 • Fidelity card, retailing e i provvedimenti del Garante.

Hai la stoffa per entrare in Raise?

Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.