Abstract
Il corso intende esaminare in modo pratico gli adempimenti normativi legali privacy a cui si dovrà adeguare l’imprenditore che intende iniziare un’attività on line. Durante la sessione sarà spiegato il tipo di approccio da affrontare in caso di consulenza privacy e le modalità di interazione con l’agenzia di comunicazione. Nel primo modulo sono spiegati le tipologie di e-commerce a seconda del settore merceologico, b2b o b2c, le differenze con il marketplace, le privacy policy dei siti e aggiornamenti in materia di marketing.

A chi si rivolge
Ai consulenti privacy, DPO - Data Protection Officer, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.


Programma del corso:

- Tipologie di e-commerce: b2b o b2c;
- Differenze con marketplace;
- Creare o modificare l’informativa privacy;
- Principi privacy legati all’e-commerce; 
- Attività di marketing sui dati raccolti e nuovo Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 181 del 15 ottobre 2020.

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