Abstract
Il corso intende esaminare in modo pratico gli adempimenti normativi legali privacy a cui si dovrà adeguare l’imprenditore che intende iniziare un’attività on line. Durante la sessione sarà spiegato il tipo di approccio da affrontare in caso di consulenza privacy e le modalità di interazione con l’agenzia di comunicazione. Nel secondo modulo saranno spiegati i principi di privacy by design, come condurre un assesment, il consenso per la raccolta, l’integrazione/modifica dei termini e condizioni d’uso, la questione della scelta del fornitore e le procedure di customer care.
A chi si rivolge
Ai consulenti privacy, DPO - Data Protection Officer, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.


ATTENZIONE
Per partecipare a questo corso è obbligatorio aver partecipato al precedente del 5 febbraio. Vai al corso del 5 febbraio.


Programma del corso:

- Privacy by design per e-commerce;
- Progettare un assessment;
- La raccolta del consenso; 
- Cenni di contrattualistica: i TOS (Terms of service);
- La scelta del fornitore e-commerce. 

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Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.