Abstract
Per effetto dell’articolo 28 del Regolamento Europeo, il Titolare/Responsabile del trattamento deve contrattualizzare il rapporto con il proprio fornitore al quale siano stati affidati dei dati personali e verificare periodicamente la liceità dei trattamenti attraverso attività di auditing.
Come effettuare la verifica da remoto dei fornitori? Come possiamo gestire in logica del GDPR i maggiori carriers internazionali? 

In questo corso affronteremo tutte le caratteristiche del nuovo tool lince di Privacylab, in particolare:
La funzione di AUDIT E CONTROLLO
Lo strumento permette la verifica della coerenza dei vincoli contrattuali stipulati e offerti dai Responsabili Esterni da remoto, con la possibilità di personalizzare il questionario da parte del Titolare/Responsabile al trattamento.
La funzione della CERTIFICAZIONE
Il tool permette di certificare la conformità del responsabile al trattamento attraverso il protocollo UNICERT RUE 16/679
La funzione dei PRESET 
Il tools fornisce una lista di Responsabili Esterni e dei servizi erogati verificati e certificati da Privacylab per velocizzare il più possibile la gestione e per mantenere l’obbligo di costante verifica del Responsabile Esterno.

A chi si rivolge
SOLO ai consulenti certificati Privacylab

Programma del corso:
In questa corso presenteremo le funzionalità del nuovo tool e come può essere commercialmente proposto ai clienti. 

Vuoi più informazioni?

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato

Hai la stoffa per entrare in Raise?

Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.