Abstract
Un device mobile è assimilabile ad un computer e di conseguenza non immune ai software maligni. Inoltre oggi questi dispositivi sono connessi alle reti ed ai dati aziendali, con tutti i rischi che questo comporta. Per questo diventa importante una corretta policy aziendale e l’utilizzo di sistemi di MDM (Mobile Device Management).
Uno spyware è un tipo di software che raccoglie informazioni riguardanti l'attività su un determinato dispositivo, di un utente senza il suo consenso.
il termine è spesso usato per definire un'ampia gamma di software maligni come l'invio di pubblicità non richiesta, attività illegali come il redirect su falsi siti (vedi anche il corso sul phishing) o l'installazione di dialer che hanno l'obiettivo di "chiamare" numeri con tariffe speciali.

A chi si rivolge
Ai consulenti privacy, DPO - Data Protection Officer, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.


Programma del corso:
I malware sui dispositivi mobili: differenze tra Android e iOS
Cosa è lo Smishing
Gli Spyware negli smartphone: alcuni attacchi famosi
Come operano gli spyware
I sintomi: come capire se il telefono è stato colpito
Le reti WI-FI: i problemi di sicurezza delle reti aperte
Messaggistica istantanea (IM): ci possiamo fidare?
WhatsApp, Telegram, Messenger, Signal: caratteristiche e differenze
Quali sono le applicazioni di messaggistica più sicure

Vuoi più informazioni?

Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato

Hai la stoffa per entrare in Raise?

Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.