1 ora e 30 minuti11 Dicembre 2020, 15:00
La catena di fornitori di servizi e soluzioni ricopre un ruolo centrale nella gestione del flusso dei dati, imponendo alle aziende massima attenzione nella valutazione dell’intera filiera e degli accordi in essere o di nuova formulazione. Quali sono le valutazioni da fare sui fornitori? Come si traduce l'Audit nei contratti coi fornitori? Queste ed altre domande verranno fatte all'Avv. Valentina Frediani.
1 ora e 30 minuti23 Novembre 2020, 15:00
Pilastro del Regolamento Europeo il principio della privacy by design rappresenta la perfetta traduzione pratica dell’elemento normativo applicato a soluzioni tecnologiche-informatiche. Il LIVE approfondirà gli aspetti di maggiore rilevanza che le imprese devono focalizzare per assicurare la compliance di soluzioni e applicativi ed al tempo stesso accrescerne il valore aumentando il loro livello di competitività sul mercato.
1 ora e 30 minuti09 Novembre 2020, 15:00
La tutela dell’infrastruttura informatica aziendale – più che mai negli ultimi anni – impone alle aziende una rapida evoluzione non solo in termini di soluzioni tecnologiche e strategie, ma anche sul piano contrattualistico dei servizi più diffusi. La cybersecurity diviene parte integrante del business determinando la necessità di valutare e accrescere il livello di attenzione sia sui progetti in essere che sulla redazione dei nuovi accordi che coinvolgono direttamente il patrimonio informativo aziendale.
1 ora e 30 minuti06 Luglio 2020, 15:00
Il Regolamento Europeo 16/679 disciplina le procedure che ogni organizzazione privata o pubblica è tenuta a seguire nel caso in cui dovesse verificarsi un data breach, vale a dire per esempio la perdita, la distruzione, la diffusione o la comunicazione non autorizzata di dati. In questo corso saranno illustrati i comportamenti e tutti i passaggi da seguire per individuare e gestire un data breach, mettendo in evidenza l'importanza dell'utilizzo di strumenti di valutazione per non lasciare spazio ad improvvisazioni.
Inserisci i tuoi dati e verrai ricontattato
Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.