Abstract
L’Accountability viene spesso inteso come l’ obiettivo da raggiungere solo attraverso la formalizzazione di documenti e procedure generati valutando scenari, in astratto, dal punto di vista del Titolare/Responsabile del trattamento: ma cosa succede quando è l’interessato a rimettersi al centro, dell’attività di trattamento, esercitando i propri diritti ?
 
In questo evento vedremo, anche attraverso casi pratici, quanti e quali sono le aree di miglioramento da considerare, e su cui lavorare nella sostanza, per organizzare e gestire l’esercizio dei diritti dell’interessato.

A chi si rivolge
Ai consulenti privacy, DPO - Data Protection Officer, agli addetti alla gestione dei dati personali e chiunque voglia formarsi sul tema.


Programma del corso:
 
L’attività di trattamento interessato-centrica;
Dall’esercizio dei diritti al Reclamo all’Autorità;
Chiamate indesiderate, Incident e Data breach: principi applicabili al trattamento e interessato consapevole, competente e proattivo;

Hai la stoffa per entrare in Raise?

Possono accedere all’Accademia solo i professionisti motivati e che hanno le competenze necessarie per potersi confrontare con gli altri partecipanti e i docenti.