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socialtargeting
FAD Social Media Tarketing: le linee guida 8/2020
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FAD Social Media Tarketing: le linee guida 8/2020

Francesca Bassa
2 ore09 Apr 21 13:00

Il corso intende analizzare le nuove linee guida in materia di social media targeting ed in particolare i vari meccanismi di targeting basati sulle varie tipologie di dati raccolti: quelli osservati, quelli derivati e quelli rilasciati dall’utente. Inoltre saranno analizzate le basi giuridiche, i ruoli e responsabilità e le questioni della cotitolarità. Sono esaminati in generale alcuni degli esempi pratici contenuti nelle linee guida.

Compliance
responsabiliesterni
FAD Compliance DPA: GDPR ed i responsabili esterni nel settore del marketing, differenze e garanzie
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FAD Compliance DPA: GDPR ed i responsabili esterni nel settore del marketing, differenze e garanzie

Francesca Bassa
2 ore12 Mar 21 14:00

Promossi o non promossi? In questo breve corso sono analizzati lato privacy alcuni dei responsabili esterni che offrono servizi di marketing sia per la gestione delle newsletter o attività di profilazione, sia per la creazione di e-commerce o la gestione di marketplace. Attraverso un approccio pratico e semplice il corso verifica i vari contesti di business e le varie tipologie di servizio che un’azienda può decidere di adottare per le proprie iniziative di marketing.

Marketing
Ecommerce
online
FAD GDPR E-Commerce 2di2
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FAD GDPR E-Commerce 2di2

Francesca Bassa
2 ore12 Feb 21 14:00

Il corso intende esaminare in modo pratico gli adempimenti normativi legali privacy a cui si dovrà adeguare l’imprenditore che intende iniziare un’attività on line. Durante la sessione sarà spiegato il tipo di approccio da affrontare in caso di consulenza privacy e le modalità di interazione con l’agenzia di comunicazione. Nel secondo modulo saranno spiegati i principi di privacy by design, come condurre un assesment, il consenso per la raccolta, l’integrazione/modifica dei termini e condizioni d’uso, la questione della scelta del fornitore e le procedure di customer care.

Marketing
Ecommerce
online
FAD GDPR E-Commerce 1di2
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FAD GDPR E-Commerce 1di2

Francesca Bassa
2 ore05 Feb 21 14:00

Il corso intende esaminare in modo pratico gli adempimenti normativi legali privacy a cui si dovrà adeguare l’imprenditore che intende iniziare un’attività on line. Durante la sessione sarà spiegato il tipo di approccio da affrontare in caso di consulenza privacy e le modalità di interazione con l’agenzia di comunicazione. Nel primo modulo sono spiegati le tipologie di e-commerce a seconda del settore merceologico, b2b o b2c, le differenze con il marketplace, le privacy policy dei siti e aggiornamenti in materia di marketing.

Marketing
Marketing e GDPR 2/2
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Marketing e GDPR 2/2

Francesca Bassa
2 ore20 Jul 20 13:00

Per le attività di marketing la tutela della privacy è essenziale. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy delle modalità più utilizzate nell’ambito della comunicazione, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso tre macro-argomenti le nozioni principali a chi intende promuoversi o promuovere prodotti e servizi. Ad esempio, si pensi all’attività di trattamento dati personali non solo digitale, ma più tradizionale, all’organizzazione di eventi e fiere, alla creazione di mailing list e al telemarketing.

Marketing
Profilazione
Marketing e profilazione
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Marketing e profilazione

Francesca Bassa
Valentina Frediani
1 ora e 30 minuti16 Jul 20 13:00

Quando si parla di marketing in ambito GDPR ci viene in mente l’attività di profilazione spesso attuata da parte dei responsabili esterni, web agency, società di comunicazione, provider extra Ue. Il marketing profilato è quella attività che viene spesso svolta raccogliendo i dati direttamente, creando questionari, form di contatto specifici, landing page, al fine di suddividerli in cluster: l’obiettivo è quello di  tracciare il comportamento, gusti e abitudini degli utenti per poi infine inviare pubblicità personalizzata.  Ci sono anche altre forme di marketing profilato compiute invece tramite analisi dati e tramite l’installazione di cookie (retargeting, pixel, altri strumenti). Il live approfondirà, con approccio pratico e semplice l’art. 22 del GDPR e le linee guida sul processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche e sulla profilazione.

Marketing
Marketing e GDPR 1/2
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Marketing e GDPR 1/2

Francesca Bassa
2 ore13 Jul 20 13:00

Per le attività di marketing la tutela della privacy è essenziale. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy delle modalità più utilizzate nell’ambito della comunicazione, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso tre macro-argomenti le nozioni principali a chi intende promuoversi o promuovere prodotti e servizi. Ad esempio, si pensi all’attività di trattamento dati personali non solo digitale, ma più tradizionale, all’organizzazione di eventi e fiere, alla creazione di mailing list e al telemarketing.

SocialNetwork
GDPR e Social Network
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GDPR e Social Network

Francesca Bassa
2 ore12 Jun 20 13:00

Le aziende sono sempre più “social” e usano strumenti aziendali Google, Facebook, LinkedIn per gestire i dati personali. In questo corso sono affrontati gli aspetti di adeguamento normativo privacy dei social network più utilizzati per il business, l’obiettivo del corso è quello di trasmettere attraverso casi pratici gli strumenti per gestirli nel rispetto della disciplina del GDPR.

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